• 1
(1 bis 10 von 13)
CADIOLI Alberto
Dall'editoria moderna all'editoria multimediale. Il testo, l'edizione, la lettura dal Settecento ad oggi, Milano, Unicopli, s.d., pp. 90, L. 15.000 (Prospettive) (Indice 2/1999, p. 20) cf. BI n. 39.737
zur Druckliste hinzufügen
CADIOLI Alberto, DECLEVA Enrico, SPINAZZOLA Vittorio
(a cura di), La mediazione editoriale, Milano, Fondazione Mondadori - Il Saggiatore, 1999, s.i.pp., s.i.p. - Nel rapporto tra autore e pubblico l'editore svolge un decisivo ruolo di mediazione. Di questa funzione, però, non restano che labili tracce nelle case editrici. Come poter ovviare? La Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, che da anni opera come centro studi per la storia e la cultura editoriale, ha promosso in collaborazione con la Regione Lombardia un censimento degli archivi editoriali che si proponeva il duplice fine di sensibilizzare il mondo editoriale alla conservaione, di individuare le situazioni a rischio, e di offrire ospitalità ai fondi che ne facevano richiesta, sia in forma di deposito che di donazione (Inf. casa ed.) cf. BI n. 48.315
zur Druckliste hinzufügen
CADIOLI Alberto
Letterati editori. Papini, Prezzolini, Debenedetti, Calvino: l'industria culturale come progetto, Milano, Net, 2003, pp. 223, € 9,50 ISBN 88-515-2111-5 (Quality paperback, 102) - Pubblicato la prima volta nel 1975 da Il Saggiatore, ora con una nuova introduzione (Inf. Casalini libri) cf. BI n. 50.283
zur Druckliste hinzufügen
BARBARISI Gennaro, CADIOLI Alberto
(a cura di), Idee e figure del Conciliatore. Gargnano del Garda, 25-27 settembre 2003, Milano, Cisalpino, 2004, pp. XIII, 623, € 30,00 ISBN 88-323-4070-4 (Quaderni di Acme/Università degli studi di Milano. Facoltà di lettere e filosofia, 63) - Atti del convegno (Inf. Casalini libri) cf. BI n. 55.628
zur Druckliste hinzufügen
CADIOLI Alberto, VIGINI Giuliano
Storia dell'editoria italiana dall'unità ad oggi. Un profilo introduttivo, Milano, Bibliografica, 2004, pp. 164, € 10,00 ISBN 88-7075-625-4 (I mestieri del libro. Fuori collana) (Inf. Casalini libri) cf. BI n. 64.067
zur Druckliste hinzufügen
CADIOLI Alberto
Dall'editoria moderna all'editoria multimediale. Il testo, l'edizione, la lettura dal Settecento a oggi, Milano, Unicopli, 2001, pp. 95, € 6,20 ISBN 88-400-0693-1 (Prospettive) - Seconda edizione rivista ed aggiornata, prima publicazione nel 1999 (Inf. Casalini libri) cf. BI n. 64.536
zur Druckliste hinzufügen
CADIOLI Alberto, KERBAKER Andrea, NEGRI Antonello
(a cura di), I due Scheiwiller. Editoria e cultura nella Milano del Novecento, Milano, Skira; Università degli studi di Milano, 2010, pp. 246, € 50,00 ISBN 9788857204796 (Collezioni) (SVO, 3.1.2010) cf. BI n. 65914
zur Druckliste hinzufügen
BRAIDA Lodovica, CADIOLI Alberto
(a cura di), Testi, forme e usi del libro. Teorie e pratiche di cultura editoriale, Milano, Sylvestre Bonnard, 2007, pp. 285, € 22,00 (L'Indice 7-8/2008, p. 21) cf. BI n. 76002
zur Druckliste hinzufügen
BARBIERI Edoardo, BRAIDA Lodovica, CADIOLI Alberto
L'officina dei libri. Testimonianze, saggi, documenti, Milano, Unicopli, 2010, pp. 206, € 14,00 ISBN 9788840013930 (L'Europa del libro, 4) (Inf. Casalini libri)
zur Druckliste hinzufügen
CADIOLI Alberto, VIGINI Giuliano
Storia dell'editoria italiana dall'unità ad oggi. Un profilo introduttivo, Milano, Editrice Bibliografica, 2012, pp. 160, € 23,50 ISBN 9788870757170 (I mestieri del libro) (www.risorgimento.info; www.libreriauniversitaria.it)
zur Druckliste hinzufügen

  • 1

Bibliographische Informationen zur neuesten Geschichte Italiens
Datenbankrecherche ab Heftnummer 99
Abkürzungen | Impressum | Hilfe |